lunedì 7 gennaio 2013

"Odi et amo"

IO ODIO disfare l'albero, smontare il Presepe, ritirare le lucette...ma perchè si possono lasciare soltanto un mese?! ...mi viene una tristezza...La stessa che da ragazzina mi veniva alla fine delle vacanze o la domenica sera, quando bisognava controllare i compiti...

Sono una propositiva, amo il fare, non il disfare.
E non riguarda solo il Natale.

Mi piace preparare la valigia per un viaggio perchè pensando a cosa mi servirà immagino le gite, le escursioni, le possibilità, il clima, gli incontri.
Quando si torna da una vacanza, se fosse per me le valigie rimarrebbero nell'ingresso per sempre. Tanto ci sono solo indumenti sporchi e stropicciati. Meglio ricordare i momenti più emozionanti, magari scaricando le foto.

Adoro cucinare e preparare cena per gli amici; molto meno pulire mestoli e ciotole.
Sbuccio la frutta (non sempre) con lavoro certosino, quasi maniacale: spello gli acini d'uva e tolgo la pellicina agli spicchi del mandarino o del pompelmo, ma mi disturba dover andare a buttare le bucce nel pattume.
Mi diverto ad apparecchiare la tavola, creare centritavola e segnaposti, allestire i vassoi delle portate magari con decorazioni; molto meno sparecchiare e lavare i piatti.

Per fortuna Giò è più ordinato di me e spesso si occupa lui di riordinare la casa a fine giornata. Sarà per questo che l'ho sposato?

Con questo post partecipo all'iniziativa "raccontami di te" di Madre Creativa.

Nessun commento:

Posta un commento