venerdì 4 gennaio 2013

Riciclare gli imballaggi

Mi spiace, proprio non ce la faccio a buttare questi imballaggi robusti e comodi, è più forte di me!
 
Questo per esempio, che è preziosissimo perchè è esattamente della dimensione dei cartoncini da disegno (più grandi del classico A4), l'ho foderato con la carta da pacchi utilizzando "la colla della nonna" . In alternativa si può utilizzare tranquillamente la colla vinilica allungata con acqua.
Quest'altro scatolone che conteneva bottiglie di vino è perfetto per contenere i colori a dita di Leonardo.
Ho misurato e adattato l'altezza dei contenitori con il taglierino e ho praticato due fori in modo da creare delle maniglie per facilitare la presa e il trasporto.
A me piace così: grezzo, ma non escludo che a breve il giovane artista non decida di farne una sua creazione...
E per ultimo la valigetta di legno, il vero pezzo da novanta! In quanto astemia, figuriamoci che valore possono avere per me le bottiglie di vino...il contenitore invece, vuoi mettere!!
Ho sistemato le spugne, gli attrezzi in legno per modellare e i pennelli a pomolo (chiamati "spumellotti") nella scatola.
Sul coperchio ho invece fissato i pennelli utilizzando un pezzo di stoffa che ho cucito e fissato con la colla a caldo. L'idea l'ho presa da il-kit-del-piccolo-artista-fai-da-te di Debbie e le Piccole Cose.
Il tocco finale: con un pennarello indelebile ho disegnato le sagome dei pennelli.
Mi sono divertita un sacco!  ;-)


5 commenti:

  1. Ciao Kate, sono felicissima di conoscere il tuo blog, è ricco di spunti e bellissime creazioni...complimenti davvero.
    Per questo post, potrei dirti...quanto ti capisco, anche io non riesco a buttare via le scatole...mi si stringe il cuore.
    Con piacere da oggi ti seguirò.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  2. è davvero un pezzo da novanta la cassa dei vini! Bravissima.
    ciao

    RispondiElimina
  3. Brava Caterina! La scatola di legno poi con tutte quelle belle cosine è unica! ;-)
    Grazie mille per essere passata e del bel messaggio! Intanto ricambio gli auguri di Buon Anno e poi ti faccio un grosso in bocca al lupo per questa tua nuova avventura che hai intrapreso così positivamente!
    Ti seguo anch'io con molto piacere! :-D
    A presto

    RispondiElimina
  4. Grandiooosoo!! visto il trasloco in corso, potrei approfittare di qualche spunto per sistemarmi qualche cosuccia! Geniale!!

    RispondiElimina