giovedì 6 giugno 2013

1st SWAP Party di GioKa con Leo

Mie care creative buongiorno!
Sarà che è arrivato il sole e il caldo, ma io mi sento di nuovo carica, piena di energie e voglia di fare!
Così ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura: organizzare uno Swap Party.
Devo svelarvi un piccolo segreto: non ho mai partecipato ad uno swap party in rete.
Poteri essere tacciata di esibizionismo o semplice incoscienza. La verità è che mi sarebbe sempre piaciuto partecipare, ma non ne ho avuto ancora l'occasione. Quindi perchè non lanciare io l'idea?!

Innanzi tutto cos'è uno "swap"? Letteralmente vuol dire scambiare, barattare.
Lo swapping è nato a Manhattan e consiste nello scambiare con amici o sconosciuti, abiti e accessori che, per un motivo o per l'altro, sono finiti in fondo all'armadio e che non utilizziamo più, perché non ci piacciono, oppure non ci stanno bene, o perché non sono più della nostra taglia, oppure sono i classici regali poco azzeccati".
Da quì l'idea in più: sfruttare il vostro estro e talento di crative per dare vita a qualche cosa di carino che poi ci scambieremo!
Date via libera alla vostra fantasia!
Unica regola: gli oggetti devono essere rigorosamente homemade! Se poi sono anche riciclosi, tanto meglio.
Sono ben accetti: creazioni da indossare di ogni tipo (gioielli, bijoux, abbigliamento e accessori moda di cucito, di maglia, di uncinetto, ecc.) ; ricette di bellezza fai da te (creme,  saponi, ecc.) ; idee decor (oggetti per la casa) ; etc. 

Che aspettate? iscrivetevi! Avete tempo fino alle ore 23.59 del 25 giugno 2013.

LE REGOLE DEL GIOCO

1. iscrivetevi lasciando un messaggio a questo post.
2. mandatemi il vostro nome, cognome e indirizzo in un messaggio privato (caterina_cc@hotmail.com).
3. sbizzarritevi creando qualche cosa che poi spedirete alla vostra "compagna di swap".
    Non fate un post sull'oggetto che avete deciso di regalare per non rovinarle la sorpresa!
4. il 26 giugno, quando avrò tutte le iscritte, estrarrò gli abbinamenti e comunicherò a ciascuna di voi la fortunata destinataria della vostra creazione. Attenzione: non saranno accoppiamenti, ma una catena. Quindi la persona a cui spedirete il vostro pacchetto non sarà quella che lo spedisce a voi! (hi! hi! hi! sono un pò sadica, lo so! ma se sorpresa deve essere, che sorpresa sia fino alla fine!)
5. ASPETTATE IN TREPIDANTE ATTESA IL VOSTRO PACCHETTINO :-)

6.  quando avrete ricevuto il regalo, se volete, potrete scrivere un post.
     Io ne pubblicherò uno specifico in cui rimanderò ai vostri blog.
Chi non avesse un blog può tranquillamente partecipare. Se vorrete scrivere le vostre impressioni e/o pubblicare delle foto sarò lieta di ospitarvi sul mio con un guest-post.


PUBBLICIZZATE L'INIZIATIVA

condividete su Fb, Twitter o altro in maniera che l'iniziativa acquisti più visibilità. Più saremo e più sarà divertente partecipare.

Ho anche creato un banner che potrete prelevare e inserire nella vostra sidebar.

Se vi va e se ancora non lo siete, potete diventare mie follower. Mi renderete felice e vi sarò grata a vita ;-)
BUON DIVERTIMENTO A TUTTE!
link collegati:
swap-work-in-progress


61 commenti:

  1. Ti faccio sicuramente pubblicità su FB nei prossimi giorni e subito su G+, ma non sono sicura di partecipare, ho veramente una montagna di cose in ballo al momento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, grazie per la pubblicità.
      Capisco che tu abbia poco tempo: sei un vulcano di idee, segui 1000 progetti, hai due bimbi piccoli... Ma come fai? Al tuo posto avrei difficoltà a sopravvivere :-)
      Comunque se riuscissi ad essere dei nostri mi farebbe piacerissimo!

      Elimina
    2. Grazie, mi consola quando qualcuno mi dice così... diciamo che aspetto a gloria che il grande cominci all'asilo perché mi sento un po' stanchina ultimamente! In più ci si è messo anche photobucket oggi :(
      Ti ho inserita su FB!

      Elimina
  2. Io partecipo! Bella idea, lo swap in rete ancora mi mancava, spero solo di fare in tempo a creare qualcosa all'altezza delle aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono contenta che tu ci sia.
      Non è necessario creare qualcosa di super-mega-wow. Spessso il ricevere un pacchettino è già di per se una bella sorpresa,no?

      Elimina
  3. Bellissimoooo!! io ho partecipato a qualche swap tramite un forum di expat, ed è bellissimo ricevere i pacchetti e scegliere cosa mandare ecc! Brava! Però purtroppo non ho proprio tempo :-((( mi tocca passare per sta volta. sigh sob..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato. Sono certa che ci sarà un'altra occasione, tranquilla.

      Elimina
  4. Adoro gli scambi, il pensare cosa regalare, cosa creare... ne ho fatti diversi e ad essere sincera ne sono rimasta delusa. non per ciò che ho ricevuto (va bene qualsiasi cosa) ma per come ho ricevuto. sarà che io ci tengo tanto all'abbellimento, diciamo così di ciò che regalo e cerco di metterci attenzione nella confezione, nel biglietto...io ho sempre ricevuto cose spedite all'ultimo momento, senza cura, senze parole...scusa se mi sono dilungata in questa mia specie di polemica e spero di non essere fraintesa. ho già condiviso il tuo swap sulla mia pagina di fb...CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Amelia, mi spiace che tu abbia un ricordo negativo degli swap... Magari questa potrebbe essere l'occasione per una smentita?
      Grazie per la pubblicità!

      Elimina
    2. ciao kate...sono molto tentata...ci penso qualche giorno...

      Elimina
  5. Partecipo :-)
    Bellissima idea, avevo partecipato ad uno swap su Fb e devo dire che è divertente...
    Tiziana

    RispondiElimina
  6. Certo che ci sono....inizio a pensare a cosa creare....Baci

    RispondiElimina
  7. Kate intanto grazie mille di cuore per l'invito! mannaggia arrivi in un momento balordo: sono in piena ri-definizione collaborazioni online e a luglio me ne vado al mare per concedermi un po' di relax pre-parto.. scusa scusa scusa, di solito non rinuncio ad un invito così bello ma dopo le contrazioni degli ultimi giorni (in notevole anticipo) ho capito che mi devo dare una calmata.. mi perdoni???
    Grazie ancora, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che, scherzi? Coccola il pancino e cerca di riposarti un pochino che le energie ti serviranno post-parto! Ci saranno altre occasioni. Un bacio

      Elimina
  8. ciao! ma certo che partecipo:) e molto volentieri..posso spedire solo dopo il 10 di luglio però..prima sarò via per nuove mete:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!! Penso non sia un problema spedire dopo il 10 luglio, basta non dimenticarsene (altrimenti sai che delusione per la propria compagna di swap?!)
      ALlora per adesso BUONE VACANZE!!!!!!

      Elimina
  9. Al momento sono un po' nel caos, sicuramente ti farò pubblicità, mi riservo un po' di tempo per vedere se ce la faccio a partecipare.
    Grazie dell'invito!

    RispondiElimina
  10. grazie per avermi invitata, partecipo molto volentieri :)

    RispondiElimina
  11. bellissima idea kate! grazie per l'invito, anche se non so se riuscirò a fare qualcosa---ho in ballo un pò di cosette che vorrei finire per prima dell'estate...e non so/credo che ce la farò. comunque se dovessi mollare qualcosa, mi metto certamente a pensare ad un'idea carina per partecipare! un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Ciao Caterina, finalmente da te! Che bello sentirti così piena di energia! Anche se io invece sono un po' spompatella, parteciperei volentieri, visto che anche per me sarebbe la prima volta. Ma la prossima settimana andiamo giù a trovare gli altri nonni e torneremo il 25 e sicuramente non riuscirei a fare niente, senza aver a disposizione le mi cose. Quindi ahimè mi sa che io darò forfait! Mi dispiace!
    Spero che però tu ci sarai ancora ai miei linky! Non so come farò con la connessione mobile che avrò, ma farò i salti mortali per continuare gli appuntamenti settimanali con il linky party! Ti aspetto!
    Bacioni e grazie dell'invito!
    Ti faccio comunque pubblicità! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooooooooooooooooooooo Clara, tu DEVI esserci! Ma se torni il 25, hai giusto giusto il tempo per creare qualcosa...io il 26 comunico le "compagne di Swap". Questo non vuol dire che il giorno dopo esatto si deve spedire il tutto. Qualche giorno per creare ed organizzarsi è concesso. Dai Dai, fai il possibile per esserci!
      Intanto ti auguro una rilassante vacanza dai nonni e grazie per la pubblicità. Non fa mai male!
      Ah, mi impegno ad esserci ai tuoi linky ;-)

      Elimina
  13. Ciao Kate. Ti ho appena "scoperto" e mi piace molto l'idea dello swap che hai lanciato: parteciperò anch'io molto volentieri.
    Ti scriverò privatamente.
    Grazie.

    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! ALlora benvenuta e piacere di conoscerti:-)

      Elimina
  14. ciao...pensa che rpensa, se tu vuoi partecipo al tuo swap...non c'è niente da fare...mi piacciono troppo gli scambi creativi e sono già mentalmente all'opera...CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che voglio! Mi fa piacere se partecipi!! Chissà cosa starà escogitando la tua mente all'opera?! ;-)
      Ricordati di inviarmi via email il tuo indirizzo.
      Tra l'altro, non sono riuscita a capire se hai un blog...nel caso dimmi anche qual'è che verrei a trovarti volentieri anche li!

      Elimina
  15. Ciao, sono molto felice di poter partecipare anch'io al 1st swap di Gioka con Leo. Mi metto subito al lavoro per essere pronta per lo scambio! Baci, Cristina

    RispondiElimina
  16. Ciao Kate!
    Scusa il ritardo nella risposta ma avevo il PC fuori uso (il mio tecnico dice sempre che il problema del mio computer sta tra la tastiera e la sedia...ma ho le spalle larghe!!! ;)). Oggi sono finalmente tornata in rete! Yuppy!
    Veramente sono un pò incasinata in questo periodo (sto preparando i regalini per la festa di fine anno dell'asilo...), ma posso forse perdermi uno swap? Il primo poi...
    In qualche modo mi farò venire in mente qualcosa!
    Un abbraccio
    Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai!!! Angy, sono contenta se partecipi anche tu!!

      Elimina
  17. Ciao sono nuova,mi chiamo Luisa vorrei partecipèare a questo swap,ho già in mente cosa fare!!!!!Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa, benvenuta.
      Ti ho iscritta allo swap :-)

      Elimina
  18. Non credo di poter partecipare... Sto facendo dei lavori in casa e sono parecchio indaffarata!!! Magari la prossima volta!!! Intanto, però, mi faccio perdonare assegnandoti un bel premio sul mio blog:
    http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/2013/06/best-blog-award.html?m=1
    Kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato.
      Grazie per il premio, corro da te!

      Elimina
    2. Ma che carina questa idea! posso partecipare anche con qualcosa per bambini?
      passa a dare uno sguardo al nostro blog:
      Minimanieio.blogspot.it
      ciao e a presto!
      federica

      Elimina
    3. ciao Federica, che blog delizioso che hai!
      Mi fa molto piacere se parteciperai anche tu allo swap. Il tema è libero. Nella scelta del regalo però tieni conto che non tutte le partecipanti hanno bambini.
      Sono certa che con la tua fantasia saprai inventare qualche cosa di speciale anche per "i grandi".
      Fammi sapere allora se posso considerarti dei nostri :-)

      Elimina
  19. ci sono anche io! grazie dell'invito! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, mail con indirizzo ricevuta!Per ora buona vacanza a te.

      Elimina
  20. Ciao Kate.. scusami se ti scrivo solo ora.
    I giorni passano e mi stavo quasi per scordare di ringraziarti tantissimo per l'invito.

    Guarda, ci penso (tanto c'è ancora una settimana) perchè adesso come adesso ti direi purtroppo di no.. ma visto che la prossima settimana sono a casa in vacanza, magari riesco a combinare qualcosina (compatibilmente a una decina di lavori che ho già promesso e devo assolutamente realizzare!)

    Grazie ancora per l'invito ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco, questo è un periodo di fermento con le scuole chiuse, bambini da gestire, attività da organizzare, recite e festicciole di fine anno, ecc.
      Quindi non ti preoccupare, se non riuscissi a partecipare ci sarà certamente un'altra occasione. Intanto buona vacanza!

      Elimina
  21. Grazie Kate di avermi invitata. E' una bellissima idea ma non sono sicura di riuscire c'è ancora del tempo per iscrivermi quindi aspetto e cercherò di esserci. Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Eccomiiiiii partecipo partecipooo questo sarà il mio secondo swap....che belloooooo
    nuova follower
    grande idea...brava!!!!!
    un bacino
    robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Robi, intanto benvenuta! sono contenta che ti piacciano gli swap ;-)
      Mail ricevuta!
      a presto

      Elimina
  23. cara stra-grazie per l'invito, è un momentaccio per tanti motivi, ma un momento per creare qualcosa per un'amica (magari che ancora non conosco) lo riesco a trovare.....mettimi in lista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Daniela! sapevo di poter contare su di te!!
      (ps mi spiace che x te sia un momentaccio...mi auguro che sia solo "super busy", ma niente di serio, vero?)

      Elimina
  24. partecipo anche io!!! mi ha segnalato l'iniziativa mia sorella...e così eccomi qua!!!! ti scrivo la mail, condivido su fb e divento tua follower... baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo! benvenuta!
      ps: chi è tua sorella? giusto per non accoppiare voi due allo swap, che magari sapete reciprocamente cosa creerete...

      Elimina
  25. Prima di tutto scusa...sono troppo in ritardo...ma ultimamente non ho tantissimo tempo.
    A causa di una spiacevole avventura dello scorso anno, non partecipo più ai swap...mi spiace, ma non puoi immaginare cosa mi è costato.
    Spero nella tua comprensione.
    Grazie comunque per aver pensato a me.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, capisco. Tutto dipende dalla correttezza delle persone...in questo come in tutti i campi. Ci saranno altre iniziative ed occasioni: mica esistono solo gli swap, giusto?
      buone vacanze

      Elimina
    2. No no, nessuna scorrettezza da parte della mia abbinata...la colpa è solo mia.
      Se fai un contest, partecipo...prometto.
      Grazie ancora
      Maestra Valentina

      Elimina
  26. scusa, avrai capito che sono negata con il computer ma, giuro ho tante altre qualità.... come si scarica il banner di cui parli nel post?
    grazie
    f.

    RispondiElimina
  27. ciao kate, che iniziativa carina! io purtroppo nn sono in grado di produrre nemmeno l incontro di due neuroni in questa fase ma guardo al futuro con ottimismo :-D

    per risponderti al commento, no, non ho partecipato a nessuno scambio del comune di torino perche' mia madre non mi ci faceva andare, cosi' come non mi mandava ai concerti etc etc...ovviamente tutto cio' ha prodotto il naturale scoppio della brava bambina tenuta sotto la campana di vetro con effetti non sempre buoni...ma poi ho ritrovato i binari giusti, anche se diventando ovviamente indipendente finalmnete mi sono messa a fare tutti i viaggi, gli scambi e a vedere tuttle cose che volevo..forse se mia mamma non mi avesse cosi' tanto protetto non mi sarei buttata nella vita da expat :-D

    RispondiElimina