giovedì 12 dicembre 2013

"Elfi di Natale", il libro

Ciao bambini!
Come vi ho promesso ieri, vi leggo la mia storia, siete pronti?

"GLI ELFI DI NATALE"

Gli elfi di Natale sono piccole creature che vivono al Polo Nord con Babbo Natale.
Sono i suoi aiutanti più fidati!
Queste creature, che possono vestire di verde o di rosso, hanno lunghe orecchie appuntite.
Alcuni si occupano di costruire i giocattoli nel laboratorio di Babbo Natale, 
quelli addetti alla posta lo aiutano a leggere le letterine spedite dai bambini,
 
altri si prendono cura della slitta e si occupano delle renne portando loro da mangiare.
Un piccolo gruppo di elfi fidati sono scelti per un compito davvero speciale: sono inviati nelle famiglie ad osservare i bambini.
   Sono molto timidi e a loro piace nascondersi in diverse zone della casa.
Di notte tornano al Polo Nord a riferire a Babbo Natale su cosa è successo nella loro famiglia adottiva.    
Il loro compito termina la notte di Natale quando Babbo Natale distribuisce i regali ai bambini buoni.   
FINE
 
Per sapere come realizzare un elfo natalizio guarda qui.

POST  collegati


8 commenti:

  1. Ma hai fatto tutto tu? Sei bravissima, mi piace infinitamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara. Si, elfo fatto da me (in effetti è tutto stortignaccolo!) e librino disegnato, impaginato e colorato ;-)
      Mi sono divertita molto!!

      Elimina
  2. che bello e che brava!! pensa quando leo sarà più grande, che fierezza avere un libro fatto apposta dalla propria mamma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena. Io mi sono divertita moltissimo a farlo. E a lui è piaciuto molto. Quale ricompensa più grande?
      :)

      Elimina
  3. Decisamente un Elf on the Shelf! bellissimo tutto. Anche il nostro "originario" elfo osservatore è di stoffa e l'ho confezionato l'anno scorso, quest'anno era il turno dell'amichetto fatto con le perle. Un bacio grande!

    RispondiElimina
  4. Ciao,new entry!ma sei stata bravissima e ke idee meravigliose,complimenti!fare dei libri di mia mano x Grilletta é un sogno ke ho..mi hai dato spunto,grazie....devo solo trovare il tempo!!roba da ridere!buon we ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta :)
      grazie per i complimenti, sto arrossendo!
      Per il libro, non è così difficile come sembra. Provaci, poi fammi vedere i tuoi risultati ;-)

      Elimina